Pista
Neve fresca
Telemark
Snowboard

Avevo cominciato come giovane maestro di sci in Svizzera interna. Dopo aver fatto il mio brevetto come istruttore di sci svizzero andavo nelle "Portes du Soleil", nella parte francese del Vallese, il più grande comprensorio sciistico interamente collegato del mondo. Durante tutti questi anni nel Vallese ho continuato a scoprire altri comprensori dappertutto in Svizzera.

La formazione come maestro die sci intano continuava e acquistai, alla sua creazione nei anni 2000, il brevetto federale di professore di sport di neve. Questo titolo mi dà la possibilità di organizzare delle corse facili di sci con le pelli. Nel 1987 fu uno dei primi a fare dello snowboard e cominciai subito ad insegnarlo. Qualche anno dopo venne lo telemark che anche questo oggi lo insegno.

Dalla stagione 2013/14 lavoro ad Andermatt. Quando sto insegnando, che sia lo sci, lo snowboard o il telemark, mi dedico completamente al mio cliente, pur che possa veramente godere quel momento e si appassioni per questo sport. Parlo sei lingue di maniera a poter insegnare, anche più lingue simultaneamente, e non è un segreto che piace a chiunque di poter imparare nella sua lingua materna!

Se vi interessa di prendere qualche lezione di sci, vi accolgo volentieri ad Andermatt. Se desiderate andare in un altro posto per una giornata o di più, fatemi sapere e vi faccio una proposta.

 

 

   Jurg Hunziker   +41 79 212 63 89          mail: jurg AT yakay.com

 

Per piú informazioni
clicca sulle foto

 

 

. . .